Le Attività

La totanata

Fra i momenti dedicati alla pesca, uno in particolare viene dedicato alla pesca dei totani.

Questi molluschi vivono a grande profondità e, nei mesi estivi, si possono trovare in prossimità delle zone rocciose intorno alle Isole Eolie. Dopo le fatiche della pesca, tutti vengono premiati assaggiando uno dei piatti tipici della tradizione eoliana:

i totani alla luciana. 

Il giorno del marinaio

A bordo di Sigismondo e Panaria avrete la possibilità di provare l’ebbrezza di diventare marinaio per un giorno. Si tratta di un’esperienza esaltante che renderà unica la vostra vacanza e vi permetterà di calarvi appieno dentro l’atmosfera leggendaria che avvolge questi mari.

Ognuno dei passeggeri svolgerà, sotto la guida del capitano e della sua "ciurma", dei compiti stabiliti, contribuendo così in prima persona alla traversata e alle manovre veliche.

Sci nautico e Immersioni

Capitan Felice pensa proprio a tutto e vi offre anche la possibilità di praticare lo sci nautico e le immersioni. I diving eoliani saranno a vostra completa disposizione e vi permetteranno di ammirare da vicino lo spettacolo che offrono questi fantastici fondali.

Al momento della prenotazione basterà comunicare al Capitano l’intenzione di voler svolgere anche questo tipo di attività extra, per rendere la vostra vacanza ancora più indimenticabile!